animalsland.it, curiosità sul mondo animale

di redazione
curiosità sugli animali

Internet è pieno zeppo di siti web ma nonostante ciò solo pochi riescono davvero a prendere il volo; il motivo? Non solo l’idea editoriale che sta alle spalle ma anche la capacità di rendere il progetto davvero performante a livello tecnico e allo stesso tempo di contenuti. Tra gli esperti del settore c’è Usb srl, azienda specializzata nella creazione di siti web e altri progetti digitali online con grande esperienza nel campo del marketing che opera a Napoli, Roma e Milano. Tra i tanti progetti editoriali di successo di Usb srl troviamo animalsland.it, un sito web verticalizzato che fornisce tantissime informazioni sul mondo animale.

Perché leggere animalsland.it

animalsland.it è un sito web verticalizzato sul mondo degli animali; tantissime curiosità legate agli animali domestici come cani, gatti o conigli ma anche a tantissimi animali che solitamente vediamo solo nei documentari. Il sito web informativo, pensato ed ideato da Usb srl, conquista gli appassionati e lo fa con tantissime categorie e post approfonditi anche sul mondo degli animali esotici e della savana.

Apprezzato da bambini e ragazzi, ma non solo, animalsland.it è un sito web completo e approfondito dove scoprire tante curiosità come ad esempio che il delfino ha un udito così fino da riuscire a sentire rumori provenienti a 20 chilometri di distanza. Non si tratta di un blog ma di una vera e propria testata registrata regolarmente registrata al Tribunale di Napoli e con contenuti qualitativamente molto alti e curati, pubblicati dopo un’attenta analisi e una ricerca approfondita per evitare fake news e soprattutto scritti con cura da esperti del settore.

Curiosità sul mondo degli animali: qualche segreto svelato da animalsland.it

Se siete amanti degli animali, troverete il portale di animalsland.it divertente e istruttivo. Questa testata giornalistica  offre ai lettori uno sguardo sul mondo unico degli animali, comprese alcune curiosità sul mondo naturale. Gli animali sono sempre stati affascinanti per l’uomo e viceversa. Che si tratti del modo in cui comunicano, delle loro abitudini o dei rituali di accoppiamento, gli animali continuano a stupirci con la loro intelligenza e i loro talenti nascosti. Ecco alcune curiosità sugli animali che forse non conoscete.

Molti animali sono daltonici o vedono in bianco e nero

Se vi siete mai chiesti perché le giraffe non inciampano mai nelle foglie della loro dieta, la risposta sta nel fatto che è improbabile che gli animali siano in grado di vedere i colori. Questo vale per la maggior parte dei mammiferi, dei rettili, degli anfibi e dei pesci. Gli uccelli, invece, hanno una visione diversa, così come alcuni insetti, come le api, che possono vedere la luce ultravioletta. Alcuni animali, come alcuni tipi di pesci, tartarughe e serpenti, sono completamente daltonici. Api, uccelli, farfalle e altri insetti hanno diversi tipi di visione dei colori. Gli esseri umani e la maggior parte degli altri mammiferi hanno tre tipi di recettori del colore nell’occhio: rosso, blu e verde. Le lunghezze d’onda della luce che ciascuno di questi recettori è in grado di rilevare sono diverse.

Le lontre detengono il record del maggior numero di vocalizzazioni subacquee in un singolo respiro

Chiunque abbia ascoltato la cacofonia di suoni in una zona costiera capirà perché gli scienziati hanno cercato di determinare quali animali comunicano tra loro. È stato documentato che balene e delfini emettono una varietà di vocalizzazioni sott’acqua. Ma è la lontra a detenere il record del maggior numero di vocalizzazioni subacquee in un singolo respiro.

Le lontre sono note per le loro buffonate acquatiche. Possono immergersi fino a 100 metri di profondità e rimanere sott’acqua fino a 15 minuti. Durante questo periodo, possono essere sentite emettere una serie di vocalizzazioni che si pensa siano chiamate territoriali o di corteggiamento. Analizzando la frequenza di queste vocalizzazioni, gli scienziati hanno scoperto che la lontra è in grado di produrre una varietà di vocalizzazioni più ampia di qualsiasi altro mammifero.

Gli elefanti sono gli unici animali che non possono saltare

È vero che gli elefanti sono gli unici animali che non possono saltare. Ciò è dovuto alle loro dimensioni e al loro peso: sono semplicemente troppo pesanti e potrebbero rompersi le gambe se tentassero di saltare. Inoltre, hanno un tendine d’Achille molto corto e polpacci che non riescono a stare in piedi fino all’età di 3-6 mesi.

Articoli collegati